Pranzo di Natale a Crespino, in arrivo per domenica 10 dicembre 2023. Durante le feste si sa, la convivialità è molto importante per riannodare quei fili che per via della vita frenetica si sfilacciano un po’.
Pranzo di Natale a Crespino
Sarà bello quest’anno in Piazza Fetonte, nel centro di Crespino, dove passa tutta la gente prima o poi e anche più volte al giorno. Sarà alle 12,30 e come dicevo il 10 dicembre, come si conviene, in pieno clima natalizio, con l’atmosfera degli acquisti che entreranno nel vivo. E il menù sarà di tutto rispetto, anzi alla grande sul serio. Si mangerà senz’altro polenta concia e soppressa, una pietanza robusta, adatta al freddo che sta arrivando e molto tipica e tradizionale.
Il menù continuerà con un bel pasticcio di carne e anche arrosto di pollo con contorno. Insomma, una cucina tipica e tradizionale che fa gola e non poco. Il contorno sarà di verze, fagioli in potacin. Poi immancabili le patate arrosto. Quindi non si teme il freddo con pietanze di questo tipo. Non c’è poi pranzo di Natale che si rispetti senza i dolci tipici del periodo.
Concerto del Coro Soldanella – Piazza Fetonte
Il menù quindi prevede anche acqua, vino e caffè, perché non è Natale se non si brinda con qualcosa che scaldi i cuori e anche gli animi. Il costo dell’intero menù è di 25 euro a persona, mentre per i bambini che sono sotto i dieci anni è di quindici euro. La prenotazione è obbligatoria con acclusa caparra. Per info e prenotazioni: 392 492 1813 (Vittorino). Continua quindi a Crespino la tradizione di “Aspettando il Natale”, che arriva alla VI edizione.
Come dicevo alle 12,30 ci sarà il tradizionale pranzo di Natale e poi presso il teatro parrocchiale, ci saranno le letture di Natale, poiché le feste devono coccolare soprattutto i bambini. Intorno alle 16 si inizierà tutti insieme ad addobbare l’albero di Natale, che è un simbolo che scalda il cuore per tanti crespinesi. Dulcis in fundo, sempre in piazza ci sarà l’arrivo di Babbo Natale.
Bar Centrale Crespino – Pranzo di Natale a Crespino
Infine, intorno alle 17,30 ci sarà un concerto del noto Coro Soldanella, presso la chiesa parrocchiale. Non mancherà cioccolata calda e vin brulè e tanti non aspettano altro che queste leccornie. Aspettando il Natale nella sua VI edizione è sempre molto atteso e direi che il menù del pranzo è notevole nella sala del Bar centrale, ma si sa che è la convivialità che molti attendono. Quindi Domenica 10 Dicembre tutti in Piazza Fetonte