Fondazione IRSAP dona i fondi per poter acquistare una TV di ultima generazione alla locale casa di riposo San Gaetano Crespino.
Fondazione IRSAP
C’è stata una cerimonia, per ringraziare la Fondazione, per aver donato i fondi necessari per l’acquisto di un elettrodomestico che è tra i preferiti dei “nonni”, una tv di ultima generazione che allieterà sicuramente tante ore. Un po’ tutti siamo appassionati di TV.
C’è chi ama seguire solo lo sport, chi invece i film e chi adora le soap opera, le telenovelas. Insomma quando ci si impigrisce un po’, oppure quando piove e non c’è modo di fare una passeggiata e gli occhi si stancano nel leggere, la TV ci salva. Non molte ore fa, il delegato Fondazione Irsap, unitamente all’amministrazione comunale hanno fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo. C’è stato un bel momento, di ringraziamento soprattutto da parte degli ospiti, verso questa grande azienda polesana che investe nel territorio. Non è un caso e del resto l’azienda si è già messa in luce più volte.
Casa di riposo San Gaetano Crespino
Al riguardo venerdì 12 aprile, sono state premiate, a Palazzo Querini Stampalia a Venezia, le aziende vincitrici dell’XI Edizione del Premio Impresa Ambiente, il più importante riconoscimento italiano del settore, organizzato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo assieme ad Unioncamere e, per la prima volta, con il sostegno di Assocamerestero e Stazione Sperimentale del Vetro.
A vincere sono state le aziende italiane ed estere che hanno messo al centro della propria proposta unica di valore gli obiettivi di sostenibilità, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente indicati dall’Agenda 2030 dell’ONU. Il Premio Speciale Giovane Imprenditore è stato assegnato a Marco Rossi, AD di Irsap. IRSAP SPA, già vincitrice della nona edizione del Premio Impresa Ambiente per la miglior gestione, avanza nel suo percorso innovativo con un progetto ambizioso che integra diversi aspetti della sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Emporio della solidarietà
Come dicevo non è un caso isolato. Continua nel tempo l’impegno di IRSAP per portare il proprio contributo alle tematiche dello sviluppo sostenibile. Solo l’anno scorso a Rovigo, la Fondazione Irsap ha voluto donare un furgone refrigerato alle associazioni dell’Emporio della solidarietà del Polesine. Si tratta di associazioni che nel territorio di Rovigo è gestito dalla associazione Bandiera Gialla si occupano di molteplici attività solidali. L’Emporio della Solidarietà permette alle famiglie in difficoltà di fare la spesa attraverso una tessera a punti.
Introducendo quindi un metodo alternativo alla distribuzione del pacco spesa e proponendo una risposta alla povertà alimentare più idonea e dignitosa. Superando il puro assistenzialismo e rispondendo agli obiettivi dell’Agenda 2030.