I CRESPINESI RACCONTANO CRESPINO

itCrespino

ASSOCIAZIONI LO SAPEVI CHE NEWS

COVID-19 Ultimi aggiornamenti riguardanti Crespino

Covid-19/ Coronavirus

La tenacia e la dedizione con la quale gli italiani stanno affrontando la pandemia da COVID-19 sta iniziando a dare i primi risultati positivi. Infatti negli ultimi giorni i dati pubblicati dal Ministero della Salute ci dimostrano che i contagiati quotidiani sono inferiori ai guariti giornalieri. Le tabelle pubblicate ieri sera indicano che a fronte di 1615 nuovi contagi, ci sono stati 1979 guariti. Ci stiamo avviando verso la Fase 2, infatti nella giornata di giovedì 9 aprile, il Governo ha espresso l’intenzione di voler far terminare il Lockdown il 3 maggio. Questi numeri ci danno la speranza di poter tornare presto a vivere serenamente e normalmente la nostra vita quotidiana ma non è ancora il momento per diminuire l’attenzione.

Situazione COVID-19 a Crespino

Come annunciato gli scorsi giorni dal Sindaco di Crespino, Angela Zambelli, al momento non risultano esserci positivi al Coronavirus, né in paese né nella Casa di Riposo San Gaetano. Stando ai dati si nota che viene segnato un positivo che in realtà non si trova fisicamente in paese in quanto ha mantenuto la residenza a Crespino ma da anni abita fuori provincia. Fortunatamente siamo ancora un paese preservato da questa pandemia. Inoltre per fronteggiare l’emergenza, poche ore fa è stato annunciato che nella giornata di sabato 11 aprile verrà consegnata un’altra mascherina per ogni residente. Con l’occasione intendo ringraziare la Protezione Civile sezione A.LT.A. di Crespino che sta collaborando con l’Amministrazione Comunale per garantire la sicurezza dei cittadini. In questi giorni di emergenza, i volontari sono scesi in prima linea per la distribuzione delle mascherine e per garantire la realizzazione del mercato settimanale nel rispetto delle normative vigenti.

Casa di Riposo San Gaetano

Casa di Riposo di Crespino

Come prima annunciato la situazione in Casa di Riposo è sotto controllo. Questo, grazie alla dedizione degli operatori che si stanno impegnando a rispettare meticolosamente le regole prescritte. Importante è stata anche la collaborazione dei familiari degli ospiti in quanto hanno saputo adattarsi ai cambiamenti che si sono verificati nelle ultime settimane. Avendo vietato gli ingressi a tutti i familiari ed amici, per evitare contagi provenienti dall’esterno della struttura, gli ospiti possono comunicare con i propri cari attraverso le videochiamate. Come da direttive, in accordo con l’ULSS 5, è stata allestita un area apposita per la gestione del COVID-19. In questo modo si potrà gestire l’emergenza nel caso in futuro si manifestino casi di positività al virus. Nei prossimi giorni un team dell’ULSS Polesana farà i tamponi a tutti gli ospiti e al personale della Casa di Riposo San Gaetano di Crespino.

Buoni spesa per l’emergenza alimentare

E’ attiva l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità. Potranno usufruirne i nuclei familiari più esposti all’emergenza da Virus COVID-19 e le famiglie in stato di bisogno. Gli esercizi commerciali presso la quale si possono fare acquisti sono:

  • Bega Diego
  • Brazzorotto SNC
  • Farmacia Alla Salute
  • Pit Stop Galassa

Non potranno essere acquistati alcolici, superalcolici e bevande gassate. La richiesta dovrà essere presentata sulla modulistica predisposta dal sito del Comune di Crespino. Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli clicca qui.

Vi ricordo che, se lo desiderate, potrete seguire la Santa messa di Pasqua, domenica 12 aprile alle ore 9:30, in diretta Facebook dal profilo personale del parroco Graziano Secchiero (visualizza il profilo).
Colgo l’occasione per farvi gli auguri di Buona Pasqua, nella speranza che questo periodo di difficoltà passi il prima possibile.

COVID-19 Ultimi aggiornamenti riguardanti Crespino ultima modifica: 2020-04-10T09:00:00+02:00 da Gianmaria Alberghini
To Top