COSA FACCIAMO EVENTI FESTE E SAGRE LO SAPEVI CHE PROMUOVI

Eventi Settembre Crespinese 2019

Cropped Img 5480.jpg

Anche quest’anno arriva il Settembre Crespinese, ricco di eventi, in grado di soddisfare le esigenze di tutti. 
La fiera inizierà questa sera alle ore 19:00 con l’apertura della mostra fotografica “Terra e Acqua nel Delta” a cura della fotografa Maria Burgato. L’esposizione avrà luogo presso il Museo delle Acque fino a domenica 6 ottobre.

Mostra Fotografica di Maria Burgato

Sempre venerdì alle 21:00 presso la sala Polivalente di via Trieste n.33 ci sarà la Notte Bianca delle Biblioteche. Il sistema bibliotecario provinciale ha deciso di dedicare l’evento ai 50 anni dall’allunaggio. Durante la serata verranno esposti i dipinti realizzati dai ragazzi durante l’animazione estiva e verrà creato il carro che il Piccolo Principe ha usato per andare sulla luna. L’evento è promosso dal sistema bibliotecario provinciale, da Pop Out e dall’Assessorato alla Cultura.

Notte Bianca delle Biblioteche

Festa del Volontariato e dello Sport

Sabato 7 settembre si svolgerà la festa del volontariato e dello sport in piazza Fetonte.
A partire dalle ore 17:00 le associazioni esporranno in piazza il lavoro svolto durante quest’anno mentre alle 18:00 ci sarà la messa in ricordo del volontario Primo Amenici. Seguirà alle 19:00 il saggio di Acrodance, la presentazione della società calcistica per settori giovanili “ASD Union River” e molte altre associazioni sportive. 
In occasione di questa giornata, la scuola materna Papa Pio XII ha organizzato la “Cena sotto le stelle” che sarà accompagnata dal sottofondo musicale di PentiumDJ che si esibirà a partire dalle ore 22:00.

Cena sotto le stelle

Festa dell’AVIS-AIDO

Domenica 8 settembre è dedicata all’AVIS e all’AIDO. La giornata inizierà alle ore 9:30 con lo sfilamento fino al Marmo dei donatori situato dentro la cappella cimiteriale e successivamente al Cippo dei Donatori ubicato nel parco delle poste. Alle ore 10:00 seguirà la messa nella chiesa Arcipretale dei Santi Martino e Severo e successivamente si svolgeranno le allocuzioni e le premiazioni dei soci AVIS-AIDO benemeriti. Sarà offerto il rinfresco presso il cortile del Museo delle Acque.

Mostra Fotografica “Vita Animale”

Lunedì 9 settembre verrà inaugurata, presso l’ingresso del comune di Crespino, la mostra fotografica “Vita Animale” curata dal fotografo Enrico Chiti. L’esposizione terminerà domenica 15 settembre.

Mostra Fotografica "Vita Animale"

Martedì 11 settembre, alle 21:00, presso la piazza XX Settembre si svolgerà la rievocazione dell’interrogatorio del carbonaro Foresti.

Giovedì 12 settembre mentre in piazza  Fetonte aprirà il Luna Park, in Sala Polivalente (via Trieste n.33) ci sarà la presentazione del libro “Lo Spazzino delle Stelle” dello scrittore e astrofilo Luca Boaretto.

Venerdì 13 alle ore 21:00 presso il parco delle scuole in via Trieste si svolgerà il concerto, promosso dalla Proloco, dei Soy Taranta una tribute band dei Negrita.

Concerto Crespino
il concerto sarà promosso dalla Proloco Crespino durante il settembre Crespinese

Memorial “CAIO”- Settembre Crespinese

Sabato 14 alle ore 8:30 inizierà la gara di pesca in ricordo di “Caio”. L’evento si svolgerà nella golena di Crespino. Al termine della gara i partecipanti potranno fermarsi per un conviviale pic-nic.

Gara di pesca a Coppie

Alle ore 17:30 presso Piazza S.Croce si svolgerà la dimostrazione di tirò con l’arco a cura del gruppo “Arcieri del Po” di Taglio di Po.
Alla sera, a partire dalle ore 21:00, presso il parco delle scuole in via Trieste ci sarà il concerto del gruppo musicale “L’officina della Bonifica”. L’iniziativa è promossa dalla Proloco di Crespino e sarà un evento imperdibile per gli amanti degli anni settanta.

L'officina della Bonifica

Se preferite una serata all’insegna dell Cultura, presso il museo delle Acque di Crespino, alle ore 21:30 inizierà la visita museale drammatizzata con inserti culturali, a cura di Pop Out.

Domenica 15 settembre

A concludere la settimana ci sarà una domenica ricca di eventi fin dal primo mattino con il quinto cicloraduno provinciale “Trofeo Fetonte” che inizierà alle ore 8:00. Il ritorno in Piazza Fetonte è previsto per le ore 11:00. Il cicloraduno è promosso dal Circolo Noi Crespino e dal Gruppo Ciclistico Sarzano.
Fin dalle 9:00 lungo le vie principali del paese ci saranno i mercatini e alle 9:30 aprirà la mostra di “Modellismo Agricolo & Movimento Terra” presso la Sala Polivalente di Crespino. A seguire ci sarà la dimostrazione di aratura in Via Verdi. L’evento è stato curato dal gruppo Modellisti Agricoli Polesani.

4^ esposizione di modellismo agricolo

Dalle 19:00 inizierà il percorso musicale presso i locali di Crespino e alle 23:00 si svolgerà lo spettacolo Pirotecnico della Center-One promosso dalla Proloco in collaborazione con le aziende agricole locali. Seguirà l’estrazione della lotteria della scuola Materna Papa Pio XII.
Se cerchi una serata di divertimento per grandi e piccini non perderti l’imperdibile offerta di lunedì 16 settembre dove potrai comprare due biglietti, per le giostre, al prezzo di uno.

Rassegna Teatro Amatoriale

Sabato 21 settembre inizierà la VI rassegna del teatro amatoriale, presso il teatro Parrocchiale. La commedia è intitolata “Busie e Bale dette in Tribunale” di Lavinia Serenella ed è recitata dalla compagnia teatrale “El Zinquantin “. L’evento è stato promosso dal Circolo Noi S.Martino di Crespino e l’ingresso costa 6€.

rassegna teatro amatoriale crespino

2^ Gara Cinofila-Settembre Crespinese

L’ultima manifestazione si svolgerà domenica 22 settembre con la seconda mostra cinofila Amatoriale presso la piazza Fetonte. Le iscrizioni si effettueranno a partire dalle ore 10:00 e l’inizio della sfilata è previsto per le 15:00. Seguirà la premiazione dei primi 3 classificati nelle diverse categorie e successivamente si svolgerà la presentazione del gruppo Cinofilo sportivo di Cavarzere.

Se desiderate trascorrere un settembre indimenticabile, non dimenticatevi di passera per Crespino. Vi aspettiamo!!!

2^Mostra Cinofila Amatoriale
Gianmaria Alberghini

Autore: Gianmaria Alberghini

Crespinese, studente, affascinato dalla storia e dall’arte. Attivo nelle associazioni di promozione culturale e territoriale crespinesi. Ho fatto del volontariato uno stile di vita!!!
Eventi Settembre Crespinese 2019 ultima modifica: 2019-09-10T09:00:35+02:00 da Gianmaria Alberghini

Commenti

To Top