I CRESPINESI RACCONTANO CRESPINO

itCrespino

EVENTI PIAZZA PROMUOVI

Eventi natalizi 2019 – Accade a Crespino

Accade a Crespino- eventi

Iniziano i preparativi per il Natale 2019 anche se alcuni eventi si sono già svolte, come potrete successivamente leggere. Lo scorso giovedì, 5 dicembre, si è tenuto l’incontro inerente al film “il mattino ha l’ora in bocca“, presieduto dalla relatrice Ivana Stimamiglio ed organizzato dall’AUSER Crespino presso il Circolo Culturale “Maganzesi” di Piazza XX Settembre.
Venerdì 6 dicembre nell’archivio comunale di Crespino c’è stato il convegno inerente il Cyberbullismo. La manifestazione, organizzata dal Comune di Crespino, è stata presieduta dal dott. Alessandro Cannella, formatore e consulente in sicurezza informatica ed investigazioni nonché socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione Soprusi Stop. Tra i relatori vi erano anche l’Avv. Valentina Bovolenta, socia dell’associazione sopra citata.
Ad intrattenere i bambini domenica 8 dicembre nel Museo Delle Acque di Crespino la società Pop Out ha organizzato l’evento “The Polar Express“.

Un’altra manifestazione significativa è stata la recita dei bambini della scuola primaria di Crespino-Guarda Veneta, lo scorso 11 dicembre, presso la casa di riposo “San Gaetano di Crespino. L’iniziativa ha lo scopo di educare i ragazzi all’integrazione degli anziani, in quanto fondamentali al fine di trasmettere amore, cultura e tradizioni.

Mercatino di Natale

Gli eventi natalizi continuano questo weekend con la quarta edizione del Mercatino di Natale che si svolgerà domenica 15 dicembre in Piazza Fetonte. L’iniziativa organizzata dal neo eletto comitato della Proloco in collaborazione con Arteven, inizierà alle ore 11:00. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Veneto e dal Comune di Crespino. Alle 15:00 si svolgerà lo spettacolo teatrale dei bambini del nido integrato e scuola materna “Papa Pio XII” presso il teatro parrocchiale a lato della chiesa. Seguirà la decorazione dell’albero di Natale in attesa di Babbo Natale che arriverà sulla slitta alle ore 16:30. Al calar del sole, come da tradizione, ci sarà la fiaccolata per le vie del paese.

Img 9848

Ad accompagnare la giornata a partire dalle 16:00 inizierà lo spettacolo della Crazy Band Christmas Nad. A fare da sfondo alla manifestazione saranno le bancarelle dell’hand made e agroalimentare a km0. A partire dalla mattinata potrete acquistare dei regalo di natale ed addolcirvi con la cioccolata calda ed il vin Brulè, offerto dalla Proloco. L’associazione Bersaglieri venderà i cuori di cioccolato a sostegno della ricerca Telethon.
Sempre domenica 15 si terrà il pranzo di natale presso la casa di riposo “San Gaetano” di Crespino.

Prossimi eventi

Tra le prossime iniziative in programma, martedì 17 dicembre, vi è la presentazione del calendario fotografico 2020 Crespino “Tutto il mondo è paese”, presso la Sala Polivalente di via Trieste n.33. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza. I calendari sono acquistabili presso i negozi del paese.

Img 0254


Venerdì 20 dicembre alla mattina si svolgerà la recita della scuola materna e nido integrato “Papa Pio XII” presso la casa di Riposo “San Gaetano” di Crespino. Nel pomeriggio a partire dalle ore 17:00 il comune di Crespino in collaborazione con il comitato di gestione della biblioteca organizzano l’evento “Lo Schiaccianoci“. Il dott. Stefano Turri leggerà la fiaba sulle note delle musiche di Čajkovskij e svolgerà un laboratorio di natale. Il relatore è uno psicologo dell’età evolutiva e dell’intervento nella scuola, maestro d’arte ed educatore presso la cooperativa “Titoli Minori”.

5849f140 2c82 48f5 Bea9 8b52e88187cc

Sabato 21 alle ore 10:00 presso la Sala Polivalente si terrà la recita di natale della scuola primaria di Crespino-Guarda Veneta. Tra gli eventi importanti di questo mese ricordo l’inaugurazione della nuova ala della casa di riposo “San Gaetano” di Crespino alle ore 10:30 di sabato 21 dicembre.
Il ricco calendario natalizio continua anche la vigilia di natale. La Proloco di Crespino, come da tradizione, aiuterà Babbo Natale a portare i regali ai bambini. Per farne richiesta bisogna telefonare al presidente della Proloco Crespino (Vittorino Bordin +39 3924921813). A concludere la giornata in piazza Fetonte l’AVIS di Crespino offrirà la cioccolata ed il vin Brûlé al termine della Santa Messa.
Con l’occasione, vi invito a partecipare agli eventi che si terranno a Crespino questo mese e vi porgo i miei più sentiti auguri di un felice e sereno Natale.

Eventi natalizi 2019 – Accade a Crespino ultima modifica: 2019-12-13T09:00:00+01:00 da Gianmaria Alberghini

Commenti

To Top