ARTE EVENTI NATURA PAESAGGI PERSONAGGI PROMUOVI

Mostra Fotografica: “Terra e Acqua nel Delta”

Cropped Img 5293.jpg

Inizierà venerdì 6 settembre la mostra fotografica intitolata: “Terra e Acqua nel Delta” a cura della fotografa Maria Burgato. L’iniziativa, riconosciuta dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, durerà fino al 6 ottobre e rientrerà nel programma del Settembre Crespinese 2019.

Mostra Fotografica di Maria Burgato

Le foto saranno esposte presso il Museo Comunale delle Acque, ubicato in Piazza Fetonte n. 38/39.
L’inaugurazione avverrà venerdì 6 settembre alle ore 19:00 e la mostra sarà visibile al pubblico, durante la fiera, tutte le domeniche dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e nei giorni 13, 14 e 15 settembre dalle 21.30 alle 23.30 .

Maria Burgato

La fotografa Maria Burgato è nata nel 1954 e da bambina si appassionò alla fotografia. Con gli anni, grazie al contributo del Foto Club di Adria ed al fotografo Claudio Contin, è riuscita a perfezionare il suo modo di fotografare.
Nel 1978 a soli 24 anni vinse il suo primo concorso fotografico, intitolato :”La Famiglia“. Molte delle sue foto sono state successivamente scelte per la creazione di calendari.

Maria Burgato


Nel 2013 raggiunge il primo posto nel concorso indetto dal gruppo Micologico Naccari di Chioggia e solamente l’anno successivo sale ulteriormente sul podio. Sempre lo stesso anno partecipò al concorso indetto dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche del Veneto e raggiunse il secondo posto. La fotografia di Maria Burgato, intitolata “Il Raccoglitore di Cavoli“, venne prima esposta a Venezia e successivamente in Polonia ad una mostra fotografica.
Maria Burgato raggiunse il primo posto all’edizione FotoVeneto 2015 e la sua foto venne riconosciuta dall’associazione come foto dell’anno FiafVeneto.
Nel 2017 la fotografa raggiunse il secondo posto al concorso nazionale Vigodarzere.

Tanti altri sono i concorsi che Maria Burgato nel 2017 e nel 2018 vinse e che la portarono ad acquisire le capacità tecniche e professionali che possiamo attualmente notare nei suoi scatti.

Mostre Fotografiche

Maria Burgato nel 2015 grazie alla collaborazione con Paolo Croci espose la sua prima rassegna fotografica al Fotomarket di Mestre. Nel 2016/2017 espose 40 scatti nella biblioteca di Marghera e le stesse fotografie sono state oggetto di una mostra fotografica a Rovigo, Boara Pisani, Stanghella e Solesino. Quest’anno oltre all’esposizione a S. Giusto e nel Museo delle Acque di Crespino, alcune sue foto sono state inserite nel Volume Ville Venete: Atmosfera dell’autunno e dell’inverno 2019.

Imperdibile la mostra fotogrfica: “Terra e Acqua nel Delta” in cui si possono ammirare scatti che rendono unico il territorio polesano e che l’occhio accurato di Maria Burgato è stato in grado di valorizzare, esaltandone i minimi particolari.

Gianmaria Alberghini

Autore: Gianmaria Alberghini

Crespinese, studente, affascinato dalla storia e dall’arte. Attivo nelle associazioni di promozione culturale e territoriale crespinesi. Ho fatto del volontariato uno stile di vita!!!
Mostra Fotografica: “Terra e Acqua nel Delta” ultima modifica: 2019-08-30T09:49:18+01:00 da Gianmaria Alberghini

Commenti

To Top