Birdwatching e il settembre crespinese da vivere – itCrespino

itCrespino

ANNUNCI ASSOCIAZIONI

Birdwatching e il settembre crespinese da vivere

Birdwatching - locandina del Settembre Crespinese

Birdwatching e non solo! Tutto da vivere questo settembre crespinese, con moltissimi eventi che ancora devono dipanarsi. Al riguardo, venerdì scorso 10 settembre alle ore 18,00 “dipinti in superficie: magiche scoperte”.

Birdwatching a Crespino

Si tratta di un laboratorio per bambini, per giocare e divertirsi in tutta libertà. Invece alle ore 21.00, “Donne d’acqua, la voce rosa del fiume”. E’ stato presentato il libro le reggitrici di Annalisa Boschini, presso la biblioteca di Crespino. Organizzati da Pop Out srls e il Comitato di gestione della Biblioteca, in occasione della “notte delle biblioteche”. Invece sabato 11 settembre alle ore 20.30 finalmente inaugurazione della mostra fotografica “Birdwatching a Crespino e dintorni”, a cura di Ivano Chiorboli.

Birdwatching - locandina della Mostra Fotografica A Crespino

La mostra sarà presso il Municipio del paese e resterà allestita fino al 19 settembre. Sarà affascinante scorrere lo sguardo su foto scattate sull’argine del Po, che riguardano la biodiversità da Crespino ai paesi limitrofi. Per la precisione la mostra sarà presso l’archivio storico. Alle 21 invece, ritrovo al Parco delle scuole. Ci sarà l’aratura notturna, con la sesta edizione de “muturi da na volta”.

Settembre crespinese e Birdwatching

Sarà emozionante soprattutto per i più piccoli per conoscere il lavoro dei campi con mezzi d’epoca. Martedì 14 settembre alle 21,15 ci sarà l’evento “Villa Luisa e la sua artista: la storia di Maria fortunata Camerini”. A cura di Pop Outs srls e Biblioteca Civica di Crespino, presso la sala Polivalente. Inoltre, mercoledì 15 settembre alle ore 21,15, finalmente l’evento “La crisi della Demos- Kratia”, con il dott. Michele Di Bari, presso la Sala Consiliare del Comune di Crespino. Inoltre venerdì 17 settembre dalle 21,30, fino alle 23,30, ci sarà un’apertura serale del museo delle Acque. Apertura Luna Park.

Birdwatching - Sculture evento crespinese

Inoltre sabato 18 settembre alle ore 21,00, spettacolo per bambini “Il gatto con gli stivali”, a cura del gruppo teatrale “Il mosaico”, presso la sala Polivalente. Durante la serata, dalle 20,30 fino alle 23,30 ci sarà l’apertura del Museo delle acque.

Il mito di Fetonte

Inoltre domenica 19 settembre alle ore 14,00, visita guidata, tra ville e musei del centro storico, organizzata da Pop Out srls. Dalle ore 15 alle ore 18, apertura del Museo delle Acque, Museo della Canonica e il Museo dei Bersaglieri. Inoltre alle ore 16, ci sarà l’evento, “Il mito di Fetonte”, a cura di Enzo Bellettato. Seguirà l’osservazione del sole con Marco Barella in Piazza della Croce, davanti al teatro parrocchiale. Infine alle 21 ci sarà lo spettacolo Buskers in Piazza Fetonte.

Birdwatching - Partita amatoriale a Crespino

Poi venerdì 24 settembre alle ore 21, ci sarà “Pagine di storia”, a cura di Pop out srls e della Biblioteca civica di Crespino nella sala del Polivalente. Mentre Sabato 25 settembre alle 18,30 ci sarà la Santa messa dedicata alla giornata dell’Avis a cura del gruppo AVIS di Crespino. Seguirà la deposizione dei fiori presso il marmo memoriale e la consegna delle benemerenze in Piazza XX settembre.

Camminata in rosa

Camminata in rosa Infine domenica 26 settembre alle ore 10 ci sarà la “Camminata in rosa”, non competitiva, proposta dall’Andos e organizzata dalla Proloco di Crespino. Il ritrovo sarà in Piazza Fetonte e poi dalle ore 15 alle 18, apertura del Museo delle Acque.

Birdwatching e il settembre crespinese da vivere ultima modifica: 2021-09-14T09:31:58+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍

Julieta B. Mollo

Che bello!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x