I CRESPINESI RACCONTANO CRESPINO

itCrespino

ASSOCIAZIONI PROMUOVI SCUOLA

Centro Estivo Crespino, un’estate in sicurezza

Centro estivo Crespino

A Crespino ci si organizza per il post emergenza in occasione del periodo estivo. Infatti la scuola dell’infanzia e nido integrato Papa Pio XII ha deciso di organizzare un centro estivo. Dopo i mesi di chiusura dello stabile per via dell’emergenza da Covid-19, il plesso di Crespino è stato igienizzato e riqualificato, in occasione della riapertura. Il personale è pronto a ricominciare fornendo per i più giovani, una gamma di attività ludiche e momenti educativi, creati appositamente per far fronte alla situazione.
Lo scorso 8 giugno il centro estivo è stato aperto ai bambini da 1 a 6 anni mentre da lunedì 15 giugno potranno aderire anche i ragazzi dai 6 ai 13 anni. Secondo quanto previsto da normativa l’ingresso ai locali si svolgerà a fasce orarie diversificate. Attualmente i momenti di ingresso ed uscita sono scaglionati nel seguente modo:

  • 8:00 – 15:00
  • 8:15 – 15.15
  • 8:30 – 15:30

Al momento dell’arrivo, oltre a seguire i percorsi prestabiliti, il personale controllerà lo stato di salute non solo dei bambini ma anche dei genitori. I gruppi di lavoro saranno ristretti al fine di evitare al massimo possibili contaminazioni. I locali interni e le aree gioco esterne sono divise in modo da garantire ad ogni gruppo una zona esclusiva. La grande attenzione del comitato di gestione ed il personale altamente qualificato, hanno permesso di creare un servizio diversificato in base alle diverse fasce d’età. Oltre alla sezione nido ed infanzia, aperte lo scorso 8 giugno, da lunedì al centro estivo di Crespino si accoglieranno anche i ragazzi dai 6 ai 13 anni. L’animazione si svolgerà fino al 31 luglio. Per maggiori info o per sapere le tariffe potete contattare il numero 042577348.

L’intrattenimento non finisce

Per far fronte alle esigenze socio educative della quale i ragazzi necessitano, il gruppo Animatori Crespino in collaborazione con la scuola dell’infanzia, la parrocchia e l’amministrazione comunale, si stanno organizzando per offrire un’ulteriore servizio. Infatti si sta cercando di creare un centro estivo, per il mese di agosto, che sia di continuità a quanto già iniziato dalla scuola dell’infanzia. Pertanto vi invito a stare aggiornati e a seguire le pagine social (linkate in basso) in modo tale da essere informati sulle prossime iniziative.

@ scuola “Papa Pio XII Crespino
@ Animatori Crespino
@ Circolo Noi Crespino
@ itCrespino.it

Centro Estivo Crespino, un’estate in sicurezza ultima modifica: 2020-06-12T09:00:00+02:00 da Gianmaria Alberghini
To Top