La proloco Crespino, in collaborazione con il comitato della biblioteca, organizza la camminata: Life is Pink. La manifestazione è stata patrocinata dal comune di Crespino, dall’A.N.D.O.S. e dal C.O.N.I. e rientra nelle attività dell’ottobre rosa 2019. Questo mese è dedicato alla lotta al tumore al seno e pertanto il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’A.N.D.O.S.
Info camminata
La camminata si svolgerà domenica 20 ottobre ed inizierà alle ore 9:30 con partenza in Piazza XX Settembre.
L’organizzatrice dell’evento ha stabilito due percorsi non competitivi per le vie del paese, il primo di 5 km ed il secondo di 10 km e per entrambe il traguardo sarà in piazza Fetonte. Il costo di iscrizione, al netto delle spese, devoluto in beneficenza, è di 10€ e ai primi 200 iscritti, in omaggio, verrà data una maglietta rosa. Terminate le magliette ci saranno comunque gadget per tutti. È possibile chiedere ulteriori informazioni al numero 3924921913.
È un’occasione importante per sostenere la lotta contro il tumore al seno e per dar forza e speranza a tutte le donne che ogni giorno lottano contro questa malattia.
Cos’è l’A.N.D.O.S.?
Fondata nel 1976, l’A.N.D.O.S. onlus è un’associazione che si occupa di donne operate al seno. Il tutto nacque quando le fondatrici compresero che il tumore al seno non era una semplice malattia ma qualcosa di più profondo che necessitava di una riabilitazione specifica.
Si decise così di promuovere ogni iniziativa in grado di aiutare le donne operate al seno anche dal punto di vista psicologico e sociale.
Dagli albori dell’associazione ad oggi, tanto è cambiato!
Attualmente l’A.N.D.O.S. svolge corsi di formazione ed attività in grado di migliorare i risvolti negativi della malattia, dalla diagnosi alla riabilitazione.