Camminata in rosa a Crespino per le donne - itCrespino

itCrespino

ONLUS VALORI ED EMOZIONI

Camminata in rosa a Crespino per le donne

Camminata in rosa - Donne Che Corrono insieme

Camminata in rosa a Crespino! E’ stato un settembre denso e ricco di eventi e probabilmente la parabola degli incontri e delle opportunità non avrebbero concludersi meglio a Crespino. Questo bel settembre crespinese 2021 si occupa di una dimensione sociale molto importante; che necessita di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Camminata in rosa

Ci sarà la “Camminata in rosa”, domenica 26 settembre, dedicata interamente alle donne. Il tumore al seno fa sempre tanta paura, per questo bisogna convincere sempre più donne a fare i controlli, poiché solo attraverso la prevenzione; si può abbattere ancora di più “lo spauracchio”. Tante abitanti del pianeta “Venere”, temono esami come la mammografia; eppure un esame precoce, anche un’ecografia, può salvare la vita.

Camminata in rosa - Ottobre Rosa a Crespino

Tante donne, temono il bisturi, la mutilazione, le cure; ma sono tantissime con grande coraggio, coloro che superano la malattia e si riprendono “una vita piena”. Quindi anche quest’anno si propone la “Camminata in rosa”, a favore dell’associazione Andos Onlus; nell’ambito delle manifestazioni in programma per l’otto l’ottobre rosa. La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle norme anti covid in vigore; Andos Onlus sostiene le donne operate al seno e cerca di offrire accoglienza e sostegno psicologico in tutte le fasi del percorso diagnostico-terapeutico.

Prevenzione del tumore al seno

L’associazione si rivolge a tutte le donne per offrire  in ogni fare, sostegno e supporto informativo sulla prevenzione e corretti stili di vita. Camminare insieme con una maglietta e un sorriso, significa tanto, anche sapere di poter contare sull’appoggio di tante altre donne, che spesso hanno già trascorso problemi seri. Di concerto con le istituzioni e gli Enti assistenziali, l’associazione si fa portavoce delle esigenze e necessità delle donne operate al seno.

Camminata in rosa - Corse nei boschi

Inoltre si cerca di interagire con i “media”, per comunicare e per promuovere i programmi di screening e sui corretti stili di vita. Tutto l’impegno, è legato all’accoglienza e nel fornire informazioni Socio-Sanitarie, previdenzali e legali. Si organizzano incontri informativi con Chirurghi ed Oncologi per Pazienti e Pubblico. Si organizzano incontri con psicologi (Individuali e di gruppo), trattamenti di fisioterapia, ginnastica riabilitativa, corsi di Autobendaggio; consigli nutrizionali, convenzioni con farmacie comunali, consulenze estetiche/cosmetiche, attività fisica, corsi di yoga.

Autobendaggio yoga e lavori di gruppo

Ma anche corsi di danza ed espressione corporea; inoltre lavori di gruppo (Patchwork, Lavori manuali). L’obiettivo Andos è contribuire, con le proprie attività; alla comunicazione ed all’informazione sulle problematiche attinenti al cancro alla mammella ed alla sua prevenzione. Talvolta molte donne operate al seno; perdono il contatto con proprio corpo per diversi motivi.

Camminata in rosa - Locandina dell'evento

E’ importante quindi fare diverse attività per riprendere equilibrio, padronanza, flessibilità e tonicità. La danza dolce; il nuoto, la cosmetica, l’essere belle, piacevole e piacersi soprattutto, è fondamentale nel percorso di risalita.

Camminata in rosa a Crespino per le donne ultima modifica: 2021-09-21T10:59:55+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

💪 👏

Excelente 👏

Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x