I CRESPINESI RACCONTANO CRESPINO

itCrespino

CONSIGLI UTILI DOVE ALLOGGIARE

Villa Margherita B&B a Crespino, un’oasi rigenerante

Villa Margherita B&B - Villa margherita in foto

Villa Margherita B&B a Crespino, è un incanto che conquista il turista, ed è proprio il caso di dirlo. Splendida Villa da poco restaurata, è suddivisa in quattro appartamenti completamente attrezzati, per delle coppie o per famiglie, in cui si respira un’aria familiare. Ogni appartamento ha WiFi, aria condizionata, divano, area salotto, TV a schermo piatto con canali via cavo; inoltre cucina attrezzata con zona pranzo e bagno privato.

Villa Margherita B&B

Villa Margherita B&B si presenta in modo discreto, ma elegante, con classe e stile; nel centro storico di Crespino che di suo, ha molto da offrire ai visitatori. Ci troviamo a circa trenta minuti dalla città di Padova e dal parco regionale dei Colli Euganei, a trenta minuti d’auto da Ferrara; e a solo un’ora da Venezia.

Villa Margherita B&B - Targa

A due passi c’è Verona con il Lago di Garda e le sue attrazioni, ma anche Bologna e a quarantacinque minuti circa dal Delta del Po. Crespino è davvero un luogo strategico ideale per fare “base” e visitare comodamente una buona parte del nord-est d’Italia. Villa Margherita è anche a 21 km da Adria, 92 km dall’Aeroporto di Bologna-Guglielmo Marconi; lo scalo più vicino. Poi Villa Margherita B&B gode di piacevole tranquillità, pur essendo nel pieno centro di Crespino; un paese certamente piccolo, ma ricco di passato, e dimore antiche cariche di storia.

Crespino da scoprire

Il paese è perfetto per lasciare a casa lo stress e immergersi in atmosfere d’armonia e pacatezza. Basti pensare che nella bella e storica Piazza Fetonte ci sono dei bar, tutte le comodità di cui si può aver bisogno; non manca qualche bottega con in vendita salumi, formaggi freschi tipici locali, da riportare a casa dopo la vacanza come “bottino”.

Villa Margherita B&B - il fiume al tramonto

A due passi c’è l’argine del fiume che scorre antico, le campagne coltivate, o le vie del centro in cui passeggiare, tra balconi grondanti fiori. Non c’è molto bisogno di usare l’auto, poiché tutto quello che serve, essendo Crespino una città piccola, si può raggiungere a piedi o in bici. Inoltre, nelle vicinanze è possibile praticare escursioni sia piedi, sia in bici o mountain bike e non c’è il problema di lasciare la bici, poiché ci sono tanti parcheggi gratuiti.

Crespino in mountain bike

Adagiata sulle rive del fiume Po, la struttura si affaccia su un incantevole giardino di rose, immerso nel verde; infatti, proprio nella parte posteriore della villa Margherita, oltre al giardino, c’è un orto biologico, barbecue e anche zona lavanderia. Quindi per gli ospiti è possibile stare in tranquillità anche nel cortile in un rigenerante “dolce far niente”.

Villa Margherita B&B - immagine di gruppo in Bici

Tutte le sistemazioni sono dotate di patio con vista sul giardino, quindi ognuno ha un “posto in prima fila”. Nell’area circostante Crespino, ogni anno sono organizzate molte sagre e fiere di paese, e non mancano dei ristoranti e osterie con ottima carne e piatti tipici veneti. A tal proposito, anche la villa Margherita offre un ampio parcheggio agli ospiti. I proprietari di Villa Margherita vivono al primo piano della struttura, discreti, ma sempre a disposizione degli ospiti.

fonte foto – booking.com

Villa Margherita B&B a Crespino, un’oasi rigenerante ultima modifica: 2019-06-18T09:00:22+02:00 da simona aiuti

Commenti

To Top