COSA FACCIAMO EVENTI

Rock in Golena 2019

Il primo Maggio è Crespino

Anche quest’anno il primo maggio si sta avvicinando e non poteva mancare la tradizionale manifestazione Rock in Golena, giunta alla quattordicesima edizione.
Come precedentemente annunciato nell’articolo (clicca qui), l’associazione organizzatrice della manifestazione fin dalle origini ha dedicato ogni risorsa economica a favore del prossimo. Tante sono state le donazioni effettuate e quest’anno il gruppo Rock in Golena aiuterà la  “lega del filo d’oro”.

La Lega del Filo d’Oro

La Lega del Filo d’Oro Onlus nasce oltre 50 anni fa con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali di tutte le età.
L’obiettivo dell’associazione è aiutare queste persone ad uscire dal buio e dal silenzio, per dare loro l’opportunità di esprimere il proprio potenziale e raggiungere una maggiore autonomia.

Info Rock in Golena 2019

La manifestazione inizierà alle ore 15:00 presso l’area golenale di Crespino (RO). 

Nel pomeriggio suoneranno varie band rodigine tra cui : 

✔️ LA BOTTEGA DEL COMPENSATO 

La Bottega del Compensato è un gruppo Indie Folk che nasce nell’inverno 2014 tra Padova e Rovigo. Lo stile sonoro è rilassante ma lascia intravedere un pizzico di amaro e di insoddisfazione, frutto di una profonda riflessione.

✔️LEONORA ELKO

I Leonora Elko sono un trio proveniente dall’alto Polesine e dalla bassa Padovana formatosi nell’ottobre del 2014. Lo stile musicale del gruppo si basa sul genere Indie Folk.

✔️SEMENZA

I Semenza sono una band rodigina che suona musica Folk Rock e Indie Rock

✔️GIOVI

Giovanni Guarnieri è un giovane cantautore rodigino di appena sedici anni. Ha collaborato con “Massimo Francescon Band” (gruppo trevigiano vincitore in questi anni di importanti premi nazionali come “Botteghe d’Autore” e “Rock Targato Italia). Al Festival di Sanremo 2019, Giovi è stato uno dei finalisti al Premio De Andrè.

Si esibirà con una nuova formazione che vede tra i suoi componenti Ruben Spoladori alla batteria, Riccardo Targa al basso, Antonio Conti alle chitarre e Jacopo Borin al sax e tastiere con incursioni dal funky al jazz, dal rock al pop e al rap.

✔️SWAN

Le Swan sono un gruppo emergente rodigino, tutto al femminile, dallo stile musicale prettamente elettrico e sperimentale.

✔️ULTIMA FASE

Ultima Fase è una band nata a Rovigo  nel 1998. Il genere musicale suonato è il raggamuffin.

 

Ad intrattenere il pubblico ci sarà il presentatore Nicolò Sivieri.
Oltre alle esibizioni musicali ci saranno bancarelle di hobbistica, fai da te e bigiotteria.

Anche quest’anno il 1 maggio è Crespino quindi non perdetevi questa immancabile giornata.

 

Per maggiori

Gianmaria Alberghini

Autore: Gianmaria Alberghini

Crespinese, studente, affascinato dalla storia e dall’arte.
Attivo nelle associazioni di promozione culturale e territoriale crespinesi.
Ho fatto del volontariato uno stile di vita!!!

Rock in Golena 2019 ultima modifica: 2019-04-26T17:55:16+02:00 da Gianmaria Alberghini

Commenti

To Top