CULTURA EVENTI PERSONAGGI

Poesie sotto le stelle – Anima e Versi di Anna Volpe

Cropped Img 4060.jpg

Imperdibile l’appuntamento che si terrà venerdì 23 agosto nell’estivo del Bar Borsa a Crespino.
La scrittrice Anna Volpe presenterà il suo primo libro di poesie “Anima e Versi” a partire dalle ore 21:15 in Piazza Fetonte n.6.
La serata verrà allietata dai relatori Paolo Turolla (già presidente del comitato della biblioteca) e da Bruno Malaspina.
A partire dalle ore 19.45 sarà possibile fare aperitivo con l’autrice e si potranno degustare alcuni assaggi di specialità locali preparate dall’Osteria dal Colonel.
L’aperitivo-cena costerà 9,90 euro e sarà possibile prenotare in anticipo chiamando al numero: 3404041609 (Luigi Pavani).
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

venerdì 23 agosto

Anima e Versi – Poesie di Anna Volpe

Anima e Versi è il primo libro di poesie della scrittrice, giornalista, pubblicista e corrispondente locale da circa vent’anni della rivista “La Voce di Rovigo”. Il libro che verrà presentato è autobiografico e l’autrice racconterà di sé attraverso un percorso in cui affioreranno i sentimenti, la profondità e sensibilità frutto anche dei drammi e degli eventi dolorosi della sua vita.
“Anima e Versi” è una silloge in cui è possibile farsi trasportare dai pensieri impliciti, dagli orrori quotidiani ma anche dagli affetti e dalla personalità della scrittrice.
Importante nella poesia di Anna Volpe è l’appartenenza al territorio campano che traspare nel libro come un rimpianto malinconico di emozioni che la richiamano a ricordare la terra natia.

Anna Volpe

Anna Volpe è nata a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Per motivi lavorativi, dopo gli studi classici, si trasferì a Taglio di Po dove iniziò la sua collaborazione con “la Voce di Rovigo“. Giornalista e pubblicista da parecchi anni, ha collaborato alla stesura di alcune riviste e periodici di cultura. Tra le rassegne e concorsi letterari alla quale ha partecipato ricordiamo “L’Iride-Città di Cava de’ Tirreni “e il Trebbo Poetico “Emogene Casellato“. Ha inoltre aderito ad alcune edizioni di “Giornate della Poesia ” a Chioggia e alla Giornata Internazionale della Poesia a Fiume e Abbazia in Croazia.
La scrittrice ormai tagliolese “d’adozione”, oltre alle poesie in italiano, ha voluto mantenere salde le proprie origini scrivendo anche in dialetto napoletano. Nel libro racconta la sua vita attraverso un’ebrezza di colori che racchiudono i momenti salienti che hanno determinato la sua personalità.

Gianmaria Alberghini

Autore: Gianmaria Alberghini

Crespinese, studente, affascinato dalla storia e dall’arte. Attivo nelle associazioni di promozione culturale e territoriale crespinesi. Ho fatto del volontariato uno stile di vita!!!
Poesie sotto le stelle – Anima e Versi di Anna Volpe ultima modifica: 2019-08-16T09:08:05+02:00 da Gianmaria Alberghini

Commenti

To Top