La biblioteca di Crespino e le grandi novità - itCrespino

itCrespino

pubbliredazionale EDIFICI STORICI LUOGHI DI RITROVO

La biblioteca di Crespino e le grandi novità

La biblioteca di Crespino - Saletta Biblioteca Di Crespino con il graffito
Articolo promozionale

La biblioteca di Crespino è una bellissima realtà rinnovata, tuttavia la cultura cambia velocemente e oggi bisogna stare al passo con i tempi.

La biblioteca di Crespino - Segnalibro di Crespino

Come se non bastasse ci si è messa di mezzo la pandemia. Ragione in più per non abbattersi, leggere e inventarsi nuovi modi per farlo.

La biblioteca di Crespino

A quanto pare, da un po’ a Crespino i libri della biblioteca arrivano anche direttamente a casa; cosa importantissima di questi tempi. Ma non basta, perché pieno di idee e di iniziative, il consigliere comunale Gianmaria Alberghini; giovane e intraprendente è entrato nell’ottica giusta. Guardare avanti e sfruttare ciò che “quest’epoca” ci offre per saltare qualche ostacolo, non è importante, bensì è l’unica cosa da fare.

gufo - un gufetto che legge

Gianmaria è consigliere capogruppo con l’incarico alla cultura. Rendendosi conto che la biblioteca in generale, cominciava ad essere poco frequentata, ha deciso coraggiosamente di mandare la biblioteca a casa dei lettori; non male! Da Gennaio è stata incaricata una società che la gestisce con dei volontari.

Montagna Di Libri - libri che volano

Inoltre essendo arrivato il momento di rimpinguare gli scaffali con nuovi libri, per ammodernare l’offerta era indispensabile. Inoltre, tra gli acquisti recenti rientrano anche le attrezzature per bambini come cuscini e tavolini; nonché scaffalature e un salottino studio.

La biblioteca di Crespino e i libri a domicilio

Nel salottino studio ora vi è anche un bel graffito, insomma “c’è aria nuova in cucina”! Da un po’ quindi, grazie all’iniziativa del consigliere Alberghini, i testi sono prenotabili via telematica o anche telefonicamente e con whatsapp. Inoltre sarà inserito all’interno del libro un bel segnalibro; insomma una di quelle sorprese che fanno sempre tanto piacere. Il calcio d’inizio è stato circa un mese fa, quando i libri hanno iniziato a “viaggiare”, partendo, con il loro segnalibro dentro.

La biblioteca di Crespino - Bambina sui libri

I primi libri prenotati in zona rossa alla biblioteca, probabilmente per alcuni sono stati una salvezza dalla noia e dalla solitudine. Per questo, con l’intenzione di favorire piacevoli momenti di lettura, tutti gli utenti che chiederanno un libro in prestito alla Biblioteca di Crespino troveranno una piacevole sorpresa e magari si potrà iniziare una collezione. Si tratta di un segnalibro d’autore, appositamente disegnato a mano, con una dedica scelta.

Segnalibro in regalo

Sarà un dono molto significativo che creerà un “club esclusivo”. Quindi si potrà prenotare un  libro, offrendo e ricevendo anche un servizio a domicilio.

Veliero -  veliero dentro un libro

Per prenotazioni: biblioteca[email protected]. Whatsapp (solo messaggi) 3386294856; oppure cliccate qui https://wa.me/message/RCTKFYY4GYTGC1. La biblioteca comunale si trova in Via Trieste n. 33 – 45030 CRESPINO. Per ogni informazione: Tel.0425.77341 – Fax 0425.785043 –[email protected];  La biblioteca è aperta al pubblico il lunedì dalle15.30 ALLE 17.30 il martedì dalle 15,30 alle 17,30. Il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30. Il giovedì dalle ‘9, alle 13. Vi sono due sale di lettura, e circa 6200 volumi. Inoltre vi sono Gazzette, Concorsi e riviste come Le Scienze, Psicologia contemporanea, Ventaglio 90, Psicologia e Scuola, Focus, Focus Junior.

La biblioteca di Crespino e le grandi novità ultima modifica: 2021-04-16T08:30:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bellissima 😍👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x