INTERVISTE PERSONAGGI

Aurora Nicoli dal rodigino ai grandi successi internazionali

Cropped Img 7583.jpeg

La passione e la tenacia unite in simbiosi possono condurci a grandi successi, ed è proprio dall’insieme di questi due elementi che Aurora Nicoli è arrivata quarta ai campionati internazionali di pattinaggio. Atleta rodigina, residente a Crespino, fin da piccola si appassionò al mondo sportivo. Dopo una lunga gavetta alla ricerca della giusta disciplina, sette anni fa scoprì il pattinaggio. In realtà già conosceva questo sport grazie all’amicizia con la campionessa mondiale del settore, ovvero Elena Lago, attualmente compagna di allenamento.

Aurora Nicoli

Solo undicenne, la Crespinese Aurora Nicoli, decise di intraprendere questo nuovo sport senza sapere ciò che il futuro le avrebbe riservato. La società sportiva che attualmente la accompagna in questo percorso è la “Roll Club di Padova” presieduta da Sandro Morandin. Il sapiente lavoro dell’allenatrice Ezia Signorini in coordinamento con il coreografo Daniel Morandin le hanno permesso fin da subito una lucente crescita personale ed atletica.

Traguardi raggiunti

La tenacia tutt’ora le permette di affrontare lo stress atletico che combinato ad una brillante carriera scolastica diventano micidiali per una normale vita sociale . Gli allenamenti intensivi di questi ultimi anni la hanno condotta a grandi traguardi. 
Nel 2018 ha vinto la medaglia d’argento ai campionati regionali mentre quest’anno ha raggiunto l’apice del podio diventando campionessa regionale. Oltre alla disciplina individuale, fino all’anno scorso, Aurora ha gareggiato con il team di pattinaggio denominato DeJa Vù. La squadra ha partecipato ai campionati mondiali a Nantes in Francia e ad una coppa internazionale in Spagna. 

Aurora Nicoli

Quest’anno come precedentemente annunciato, Aurora Nicoli ha gareggiato e raggiunto il quarto posto al campionato internazionale tenutosi dal 16 al 19 ottobre ad Hettange-Grande in Francia.
Certi che il duro lavoro saprà premiarti nel modo migliore, ti auguriamo come team di Italiani.it una crescita atletica splendida che ti permetta di raggiungere gli obiettivi che da sempre ti sei prefissata.
Buona fortuna Aurora!

Gianmaria Alberghini

Autore: Gianmaria Alberghini

Crespinese, studente, affascinato dalla storia e dall’arte. Attivo nelle associazioni di promozione culturale e territoriale crespinesi. Ho fatto del volontariato uno stile di vita!!!
Aurora Nicoli dal rodigino ai grandi successi internazionali ultima modifica: 2019-11-05T04:01:05+01:00 da Gianmaria Alberghini

Commenti

To Top