Le spiagge del Delta del Po, fantastiche e tutte da scoprire - itCrespino

itCrespino

LUOGHI DI RITROVO NATURA

Le spiagge del Delta del Po, fantastiche e tutte da scoprire

Le spiagge del Delta del Po - Ombrelloni Blu e sabbia bianca

Le spiagge del Delta del Po, sono avvero fantastiche per vivere una vacanza tra mare e natura e relax. Pochi luoghi hanno un’atmosfera così piacevole andando al mare.

Le spiagge del Delta del Po

Tante sono davvero le belle spiagge nei territori del Delta del Po; molto larghe e spaziose da vivere in famiglia e con gli amici. Ci aspetta finalmente un bellissimo mare pulito, placido e sicuro. Non mancano poi anche dei bellissimi stabilimenti balneari che hanno qualcosa di retrò, ma anche all’avanguardia. Che dire del Parco del Delta del Po, che consta di circa 60 km di litorale a disposizione dei bagnanti. Verrebbe voglia di correrci in bici; e forse non sarebbe affatto una cattiva idea.

Le spiagge del Delta del Po - Famiglia sulla battigia

Sono 16 le località balneari spaziose, caratterizzate da finissima sabbia bianca. Le acque poi sono note per essere molto tranquille e sicure. Lo denota anche il fatto che queste acque da molto tempo, da anni ricevono il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu FEE. Possiamo dire che c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta per una vacanza al mare.

Parco del Delta

La cosa bella è che si può scegliere mete adatte ad ogni tipo di target, dalla famiglia, alla terza età.  Vi sono anche dalle belle spiagge piuttosto isolate; totalmente immerse nella natura, ma anche delle sfiziose località assolutamente “glamour”. Parliamo ad esempio di Lidi tranquilli destinati alle famiglie con bambini come Pomposa e Scacchi. Oppure quelli adatti ai ragazzi  e di tendenza come Estensi e Spina. Ma anche il Lido delle Nazioni che, con il bel Lago, è particolarmente adatto per chi ama sport acquatici e scatenarsi un po’.

Le spiagge del Delta del Po - Ragazze Che Si Tuffano nel mare

Bello il Lido di Volano, forse il più selvaggio, che consente di stare sul serio a contatto con la natura incontaminata; luogo prediletto per gli amanti di kitesurf e windsurf. E perché no, anche Porto Garibaldi, dove si può partire per una escursione in barca nel Delta del Po.

Kitesurf e windsurf e spiagge del Delta del Po

Da non dimenticare, in prossimità della foce del Delta, l’incontaminata spiaggia del Faro di Goro, chiamata anche Isola dell’Amore, raggiungibile solo via mare con il traghetto. I lidi emiliano-romagnoli, per chi vuole spingersi più in “là”, anche loro sono l’ideale per le vacanze! Possiamo andareda Comacchio a Cervia Il litorale ravennate Si estende per 35 km e consta di ben 9 centri turistici balneari. Parliamo di Casal Borsetti, un tempo piccolo borgo di pescatori.

Le spiagge del Delta del Po - Mamma E Figlia al tramonto

Oppure Marina Romea, per unire mare e natura. Oppure Porto Corsini, che è l’ideale per le attività all’aria aperta; Marina di Ravenna, che è la località preferita dai giovani con i suoi locali di tendenza. Andiamo avanti con Punta Marina Terme, conosciuta soprattutto per il suo stabilimento termale, il Lido Adriano; il più moderno e di tendenza. Mentre poi immancabile il Lido di Dante che è caratterizzato da dune e pinete.

I lidi del Delta del Po

Inoltre abbiamo il Lido di Classe, rivolto principalmente alle famiglie e a chi cerca relax; infine Lido di Savio, per un tipo di villeggiatura rilassante. Possiamo spaziare tra altri 9 km di sabbia finissima, con una spiaggia attrezzata. Possiamo andare invece tra Pinarella, Tagliata, Cervia e Milano Marittima, con delle spiagge accessoriate, meta di famiglie e giovani, a ridosso delle millenarie saline. Non mancano infine tante proposte per divertenti; sia sul versante comacchiese, sia su quello ravennate. Si possono fare degli itinerari in motonave e sempre in bici per la visita al Parco del Delta del Po. Non mancano delle occasioni di divertimento, spazi adibiti alla pratica di sport e tante proposte di escursione. Per gli inguaribili compratori, non mancano tanti negozi; ma anche locali alla moda e natura. Il litorale comacchiese conta circa 26 km di spiagge, spalmati su 7 lidi, ognuno dei quali con caratteristiche uniche.

Le spiagge del Delta del Po, fantastiche e tutte da scoprire ultima modifica: 2022-05-25T09:00:15+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x