EVENTI

2^ Mostra Cinofila Amatoriale Crespino

Cropped 69051732 127668401856742 3861200582928760832 N.jpg

Dopo lo scorso weekend ricco di iniziative che ha visto Crespino invasa da centinaia di persone in occasione della 190esima edizione del “Settembre Crespinese”, domenica 22 settembre si svolgerà la 2^ edizione della MOSTRA CINOFILA AMATORIALE.
La mostra organizzata dalla Proloco Crespino, patrocinata dal Comune di Crespino e curata dalla veterinaria Finotti Ilaria , si svolgerà presso l’area verde dei campetti sportivi ubicati in Piazza Fetonte, nel retro del teatro parrocchiale.
Il concorso è aperto a tutti i cani di razza e non e le classi d’iscrizione sono: Junior, Adult e Senior. 

Programma della Mostra Cinofila


Le iscrizioni si potranno effettuare dalle ore 10:00 alle ore 14:30 presso lo stand della Proloco Crespino, situato in Piazza Fetonte. 
La manifestazione inizierà a partire dalle ore 15:00, con la sfilata degli iscritti.
Il costo di iscrizione per ogni partecipante è di 5 euro. Durante l’evento si esibirà il “Gruppo Cinofilo Sportivo di Cavarzere” a partire dalle ore 17:30. Seguiranno le premiazioni delle categorie: ”il più simpatico”, “tale cane-tale padrone” e “nonno sprint”.

Mission della Mostra Cinofila

La mission dell’evento consiste nel divulgare una corretta cultura cinofila basata non solo nel godere la piena bellezza del proprio cane ma viverlo nella pienezza del suo essere. Si cercherà di trasmettere il senso di gioia e di divertimento che dona un cane a chi lo possiede.
Tra gli scopi principali della manifestazione vi è quello di insegnare ai bambini il rispetto per gli animali.
Nel parco saranno esposti alcuni disegni tematici realizzati dai bambini durante il Grest 2019.

Regolamento Mostra Cinofila

Bisognerà rispettare gli orari di iscrizione sopra citati.
Tutti i cani saranno valutati da una speciale giuria composta da 15 ragazzi di età scolare dai 10 ai 14 anni.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione e le classi di iscrizione sono così suddivise:

  • Junior dai 4 ai 12 mesi
  • Adult da 1 a 7 anni
  • Senior da 7 anni in su

Le categorie premiate come sopra descritto saranno:

  • Simpatia” in cui verranno premiati i 3 cani più simpatici per ogni classe di iscrizione;
  • Tale cane-tale padrone” in cui verrà premiato il cane più somigliante al padrone, non solo fisicamente ma anche nel portamento e nell’abbigliamento;
  • Nonno sprint” in cui potranno partecipare solo i senior che nonostante il passare degli anni sono ancora carichi di energia e voglia di giocare.
Mostra Cinofila 2018 Crespino
1^ Mostra Cinofila Amatoriale 2018

Norme generali

E’ importante rispettare le sottostanti norme generali.

  • Ogni espositore è responsabile dei propri soggetti e ne risponde;
  • I cani presenti dovranno avere almeno 4 mesi di età ed essere in buona salute ( preferibilmente muniti di libretto sanitario e museruola se mordaci);
  • L’organizzazione si esonera da ogni responsabilità per qualsiasi danno dovuto ad una scorretta gestione del cane da parte del conduttore e per le infrazioni contro terzi;
  • Ciascun proprietario è civilmente e penalmente responsabile dell’operato del proprio cane secondo quanto disposto dalle leggi vigenti;
  • Ogni  cane dovrà entrare nel ring tenuto al guinzaglio dal proprio conduttore che verrà chiamato dal presentatore. Al conduttore verrà richiesto di far eseguire al cane una semplice sfilata;
  • Ogni proprietario ha l’obbligo di raccogliere e gettare negli appositi cestini le eventuali deiezioni del proprio cane.

I cani che si dimostreranno aggressivi saranno allontanati dalla manifestazione

Premiazioni Mostra Cinofila

Le premiazion saranno effettuate dai bambini che avranno delle schede di valutazione dal n.7 al n.10 con le quali potranno votare ciascun cane per ogni categoria. In caso di parità di voti si effettuerà uno spareggio.
I premi consistono in gadget ed attestato di partecipazione.

Info

Per ulteriori informazioni in merito al programma della giornata, al regolamento e alle iscrizioni, contattate il presidente della Proloco Crespino al numero 392 4921813 oppure visitare la pagina Facebook Proloco Crespino.
In caso di condizioni meteo incerte, contattare il numero sopra citato.

Se desiderate trascorrere una giornata in allegria con il vostro amico a quattro zampe, non scordatevi di venire a Crespino domenica 22 settembre per la seconda edizione della “Mostra cinofila amatoriale”.

Gianmaria Alberghini

Autore: Gianmaria Alberghini

Crespinese, studente, affascinato dalla storia e dall’arte. Attivo nelle associazioni di promozione culturale e territoriale crespinesi. Ho fatto del volontariato uno stile di vita!!!
2^ Mostra Cinofila Amatoriale Crespino ultima modifica: 2019-09-20T09:00:48+02:00 da Gianmaria Alberghini

Commenti

To Top